Il sito opfb.org compie 10 anni


Durante il viaggio di andata del pellegrinaggio a Lourdes nell’estate del 2006, mentre eravamo fermi in una stazione italiana, Mario mi chiese se potevamo realizzare un sito che raccogliesse gli eventi dell’opfb. A novembre eravamo già on line. Sino ad oggi il nostro sito è stato punto di riferimento e di interesse per lo scautismo nazionale e continuerà ad esserlo grazie ai i suoi contenuti che oltre a fare informazione sui diversi pellegrinaggi, a lourdes, Santiago de Compostela, Terra Santa, ecc, raccoglie contenuti storici e di varie attività scout da diverse regioni d’Italia.

E’ la testimonianza di persone che hanno fatto un pezzo di storia dello scautismo italiano e che sul treno dell’Opera Pellegrinaggi Foulard Bianchi hanno fatto servizio: Don Peppe Diana, Ciro Sarno, Enrico Dalmastri, Padre Pierluigi Sodani, Mons. Vasco Bertelli. “Abbiamo fatto strada insieme”, con loro oggi abbiamo posato lo zaino per farne uno nuovo e poi ripartire.

Luciano


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.opfb.org/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 352