Nuovo Direttivo del Coordinamento Nazionale Pellegrinaggi Italiani

assemblea 21, 22 gennaio 2011, roma

Lo SPI ( Segretariato Pellegrinaggi Italiani), per una maggiore adesione e collaborazione, ormai strettissima, con l’ Ufficio della CEI relativo al Turismo ed ai pellegrinaggi , ha cambiato la sua denominazione in CNPI ( Coordinamento Nazionale Pellegrinaggi Italiani) .

– Don Luciano Mainini è stato rieletto come Segretario Generale.

– Nel Consiglio Direttivo ( 9 membri) è entrato oltre al riconfermato Leonardo Panizzi che presiede anche la Commissione trasporti, il nostro Direttore Mimmo Cotroneo ( per cui l’ OPFB nella sua strada è stata riconosciuta , tramite i suoi membri, meritevole di portare il suo conmtributo e perchè no , una ventata di novità in CD) e Salvatore Pagliuca dell’ UNITALSI.

– L’ UNITALSI è rientrata nel CNPI, dopo ben 10 anni di assenza , tramite appunto l’ impegno di Salvatore Pagliuca , e ciò , in un momento difficile per i pellegrinaggi live sex acts che utilizzano il treno ,visti i difficili rapporti con Trenitalia ed SNCF, è occasione di un maggior coordinamento e collaborazione tra tutte le associazioni di pellegrinaggio.

Pur nel rispetto delle proprie specificità e programmi , quanto avvenuto ci consente di riprendere una nostra collaborazione con l’ UNITALSI, stretta nel decennio trascorso, ma successivamente , nostro malgrado interrotta, pur se è sempre rimasto l’ affetto fraterno che ci ha legato a Salvatore , fratello Foulard Bianco , e la gratitudine per il servizio che ha prestato sui nostri primi treni.

– Seppur ancora non formalmente ratificato,ma annunciato da Don Luciano in Assemblea , la prossima assemblea del CNPI , in occasione dei 20 anni della nascita dell’ OPFB, nei giorni 27 e 28 Novembre 2012, su nostro invito, terrà la sua Assemblea Annuale a Reggio Calabria.

Fraternamente

Il Presidente – mario laganà


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.opfb.org/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 352