Alberto Romeo

RICORDO DI ALBERTO ROMEO, TITOLARE fb

Alberto aveva conosciuto lo scautismo  tramite i propri figli, da adulto, ma vi si era buttato a capofitto mettendosi a servizio  prima dei gruppi giovanili  e poi del Masci, dove era entrato assieme alla moglie Maria .

E’ stato il Direttore dell’ Ufficio Regionale del Lavoro  della Regione Calabria, ben voluto ed amato dai suoi collaboratori per la Sua dedizione, entusiasmo e competenza  doti che gli sono state riconosciute  anche dallo Stato  con il conferimento delle insegne di Cavaliere al merito della Repubblica.

La malattia lo aveva fermato prematuramente  nei suoi ultimi anni di lavoro, ma gli aveva fatto conoscere Lourdes.

Ha percorso il cammino della Comunità Foulards Bianchi sino a diventarne Titolare e nella Cerimonia nella quale il novizio FB offre all’ altare un oggetto o un simbolo che dovrebbe caratterizzare il suo cammino di Foulard Bianco, prima di  rinnovare la sua promessa scout, Alberto aveva offerto all’ altare la Sua malattia.

Nel Luglio 2010 contro il parere dei medici curanti, aveva voluto partecipare  al pellegrinaggio a Lourdes dell’ OPFB  e con discrezione aveva offerto testimonianza ai giovani dell’accettazione della sofferenza; il suo ultimo servizio, il suo ultimo pellegrinaggio terreno, da oggi siamo certi cammina felice lungo i sentieri dell’Eternità.

A Maria, Rossana, Antonella, Roberto e a tutta la sua famiglia l’abbraccio affettuoso del Presidente Del MASCI  Riccardo Della Rocca e del Segretario Regionale Elisabetta Mercuri  , di Rosa Laganà ,Antonio Maresca, responsabili regionali della Comunità FB e di tutti gli AS sia del MASCI che della Comunità  Foulards Bianchi della Regione Calabria che , anche se non presenti fisicamente, si uniranno in preghiera con coloro che saranno presenti alle esequie , concelebrate da Don Giuseppe Cosa , AE Regionale  della Comunità FB .


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.opfb.org/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 352